Now Playing

(B)
Switch
The Legend of Zelda: Breath of the wild
98/120 temples, 580 kokoro seeds

Updated about 3 weeks ago

★★★★★
(U)
Wii
The Legend of Zelda: Twilight Princess
Cleared the 1st temple

Updated about 4 months ago

Pescebrodo's Status

(U) Unfinished ?No significant accomplishments.     (B) Beaten ?The main objective has been accomplished. Usually marked by the defeat of a final boss and/or viewing of credits.     (C) Completed ?For games which are 100% done. All extras and modes have been unlocked and finished. All significant items have been collected.
24 (U)
  21 Unplayed  
87.5% of Unfinished
6.6% of Total
7.5%
77 (B)
24.1%
219 (C)
68.4%
Wishlist  3 ?         Top-Rated  72 ?????         Master Runs  2 (M)
Nintendo Switch 5 (U) 1 (B) 0 (C) 6 Total
PlayStation 4 10 (U) 0 (B) 8 (C) 18 Total
Uplay C O M P L E T E ! 2 Total
Origin BEAT 1 (B) 1 (C) 2 Total
PS2 Classics C O M P L E T E ! 1 Total
Nintendo 3DS 4 (U) 1 (B) 4 (C) 9 Total
Steam 3 (U) 13 (B) 27 (C) 46 Total
GOG.com 1 (U) 6 (B) 12 (C) 23 Total
PC BEAT 6 (B) 8 (C) 16 Total
PC Downloads BEAT 3 (B) 2 (C) 5 Total
Browser C O M P L E T E ! 10 Total
PlayStation minis BEAT 1 (B) 0 (C) 1 Total
PlayStation Network BEAT 1 (B) 3 (C) 4 Total
PlayStation 3 BEAT 4 (B) 31 (C) 36 Total
PlayStation 2 BEAT 17 (B) 32 (C) 49 Total
PlayStation BEAT 2 (B) 27 (C) 31 Total
Wii 1 (U) 1 (B) 9 (C) 11 Total
Nintendo DS BEAT 2 (B) 13 (C) 15 Total
Game Boy Advance BEAT 1 (B) 8 (C) 9 Total
Game Boy/Color BEAT 3 (B) 4 (C) 8 Total
SNES BEAT 7 (B) 15 (C) 23 Total
NES BEAT 7 (B) 4 (C) 11 Total
MSX C O M P L E T E ! 1 Total
All Games 337 Total
?Use this field to quickly search your backlog. If you enter in a single letter, you'll get a list of all the games you own that start with that letter.
  • Status
  • Details

Dialogue Box   (add comment)

about 7 years ago (edited)

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
Guarda, se ti è piaciuto quel capolavoro dell'originale, puoi andare sul sicuro che ti piacere anche questo per 3DS... a meno che non ti aspetti qualcosa di speciale od ottimo. Non molto è cambiato dall'originale, la formula è identica, ma un pò è anche questo il problema, che non è cambiato o stato aggiunto/rifinito nulla di particolare dal 1995, ed il level design non è comparabile sia a quello dell'originale che di Yoshi's Island DS , c'è questa meccanica dei megaovoni e megaovoni di metallo, ma non è particolarmente sviluppata ed è comunque confinata a specifiche sezioni dei livelli. E Yoshi (un pò come il ritmo di gioco)è leggermente più lento rispetto a prima, ma nulla di che.

è sopra la media (un 6.8/7 su 10, per così dire) ma non è nulla di speciale, purtroppo. Ti dico "prendilo" ma quando scende di prezzo, non a 40 cucuzze.

XD sì, anche se non è orribile, l'ho volentieri messo da parte per giocare ad altro, Akira o non Akira. L'avrei preferito come un tavolo per Zen Pinball/Pinball FX, onestamente.
about 7 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
Aligato! :D
about 7 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
No, la domanda è perchè l'unico videogame su Akira (che non sia uscito solo in giappone o per console giurassiche come l'amiga) è un pinball game. XD Comunque beh, per rispondere alla domanda:
1) É Akira, e la curiosità su un videogame di Akira c'è, visto che non ha millemila billioni di giochi come DBZ.
2) Ste cose assurde mi incuriosiscano, e per pochi spicci mi tolgo volentieri la curiosità.

La cosa buffa è che non è male, se piace il genere, di sicuro non valeva il prezzo pieno, ma è un più chediscreto pinball game, ci sono diverse varianti e tavoli con più varianti e che si trasformano avanzando nella partita, e le altre cose che rendono divertenti un gioco del genere (multiball, piani segreti con obiettivi, bonus, etc.). Certo è che scegliere un pinball game come genere per fare un videogioco su Akira è una scelta davvero assurda, totalmente random. Almeno con Metroid c'era qualcosa su cui lavorare per farci un pinball game. XD
about 7 years ago

Badges
Master of Unlocking: Majority of games are completed
Focus: Only playing one game
1)È uscita la traduzione, ma anche se non fosse uscita, sarebbe comunque giocabilissimo.

2)Senza troppre pretese si lascia giocare tranquillamente. Dura 4-5 orette, ma per 1 € non si può certo pretendere il mondo. Dicono che Chtulhu sia un pelino meglio, ma vedrò più avanti.
about 7 years ago

Badges
Master of Unlocking: Majority of games are completed
Invincible: 10+ beat or complete in a row
My Opinion About Demon's Souls:
(I know nobody asked for it )

In this gaming generation I've watched my favourite genre, JRPGs, shift from badass plots,characters and complex but rewarding gameplay to a shitty kawaii mess of overcoloured games,with none or terrible plot,created for Vocaloid's fans rather than good old fat nerdy jrpg 200-hours players.
Trying to get over my delusion I switched to WRPG,being welcomed by thousands of Lord Of The Rings Fanfictions and open worlds where you can do everything but you aren't really motivated to do anything. I think it's quite incredible that after decades,western fantasy is still blocked in the magic-elf/rude-dwarf/multitasking-human clichè. It seems like they never left the path Tolkien had opened for them.
When I heard about Demon's Souls,I became very interested. Hardcore challenge,japanese company (wohoo,no elves!),but with a wrpg flavour. Also,it got pretty high votes (9-9.5 on metacritic). Now I played it from beginning to the end. Never felt so depressed.
I don't know where to begin.
The characters,for example: not-talking protagonist it's quite a classic. The problem is the lack of story. The main character is a nobody,all NPC serve as quest-dealers/enemies,they have no backstory,no motivation,they are there,standing still,without adding anything to the plot.
The Bosses: ok they are cool and big. That's all. Sometimes they don't even have a cutscene before the battle. Then you fight,you win,and there's no progression. Ok,next one,bring it on. You kill demons for...making the Old One angry,or something like that. Cool.
The plot: Stupid King of Boletaria awakens bad guy Old One. Kill everything so you get to Old One. The End. Plot twists? No. Why the hell Stupid King stupidly decided to awaken the Old One? Who cares. Where is the f****ing plot? Nobody knows.
Wow. That's the kind of game I would give 9.5 to.

Online Playing: Here's the tip of the diamond. Wow,cool,revolutionary online playing. PvP is boring. It is attack-herb-attack-herb for HOURS until one of the battlers decides to suicide rushing against the opponent. Loosing. Wow. On the ground there are some advices the other players left for you. Seems cool. Frankly,it's the only thing I enjoyed of the whole mess.

Then I got it. Demon's souls is not an RPG. It is a 1 player MMORPG. No plot,only fight,other players coming to kick your ass 'cause they feel like that.

9/10 seems impossible to me. A rpg with no plot gets 9. Incredible.
about 7 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
oh, un altro apprezzatore di Pikmin! il 3 mi sta piacendo un botto, anche se avrei preferito avessero mantenuto la possibilità di muovere tutti i pikmin del gruppo assieme con l'analogico destro, ma piccolezze. Ti direi "prenditi le riedizioni Wii" ma a quanto pare pure quelle sono rare e costosette, quindi non è proprio facile od economico recuperarli.

Ah, è un metroidvania? interessante, dopo guardo la mia libreria su GOG, grazie!
about 7 years ago (edited)

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
Grazie per il consiglio, ma Cave Story l'ho già giocato e finito (la versione freeware "originale", e mi è piaciuto tanto tanto (forse non COSI tanto, ma tanto). con un bundle ottenni anche la versione Plus, ma ora come ora ho una backloggery da smaltire, e preferisco giocare principalmente roba non toccata od a malapena iniziata. :D
about 7 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
te lo volevo scrivere a brevissimo, ma sì, mi hanno confermato anche gli altri che era un problema di risoluzione (anche se mi pare l'immagine si debba adattare da sè alla risoluzione, ma boh).
about 7 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
abbastanza bene, in miglioramento diciamo.

Grazie mille davvero per i complimenti, 111 non è un piccolo numero effettivamente, ma ormai lo doppieremo. XD Vorrei poter tirare fuori di più, ma il tempo da dedicare al "contorno" (retrospettive, rubriche come il Grind Cafè o quella nuova, Platformation) almeno per me non basta mai, voglio giorni di 46 o più ore. XD

questa cosa del "banner unafaccia" mi suona nuova, ed uso sempre chrome (firefox invece non lo uso da parecchio)liscio, senza particolari plugin o capperi, molto strano. ne faccio nota agli altri, mai sentita una cosa del genere.

Will do man!
about 8 years ago (edited)

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
penso di essere più un masochista, ma grazie comunque. XD
comunque DK Forever è andato, e riconfermo, un disastro totale, il che mi spiace perchè ho capito da questo titolo come "il Duca sia il Duca", è un personaggio anni '90 e ridicolo, ma davvero caratteristico e simpatico, se poi qualcuno decide di farne un'altro di Duke Nukem, beh, mi farebbe piacere, ma mai più una cosa del genere. XD Quasi quasi provo DK 3D, lo presi gratis da GOG, almeno vedo com'era un vero titolo della serie.
about 8 years ago (edited)

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
mh, credo? XD Non so, ero curiosissimo di provare questa schifezza, mi affascina che un gioco del genere (con la storia che si porta dietro) esista davvero. Devo ammettere, è un troiaio ed un guazzabuglio, una schifezza da qualsiasi parte la si guardi (ci si potrebbe fare uno studio sopra, volendo XD), ma per quanto assurdo possa sembrare, un qualcosina di divertente ce lo trovo in questo casino di gioco (non ho giocato i Duke Nukem originali, ma credo avrebbe cambiato poco la mia opinione). è un troiaio, ma si lascia giocare, e sul discorso "doveva uscire così o non uscire mai?", penso che i fan si sarebbero lamentati comunque, se non fosse uscito. Gearbox ha detto "facciamolo uscire, tanto ormai ci possiamo fare poco senza rifare tutto da capo, e se non lo facciamo uscire si lamentano comunque". personalmente avrei fatto a meno di lanciarlo a prezzo pieno, visto che è un collage di prototipi/versioni incompiute sistemate alla bell'emmeglio, ma d'altronde chi si aspettava seriamente un gioco bello, visto il continuo cambio di sviluppatore e le tempistiche fuori dal mondo (una gestazione infinita a dir poco)? è andata come andata, un disastro. XD
about 8 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
beh, certamente non è facile e non si "gioca da solo", ma neanche impossibile 8come dicono nello stesso gioco, parlando di Demon's Souls "oh, andiamo, non è COSÌ difficile". Pensa a Link To The Past, con nemici e dungeon più cattivi e assetati di sangue.
Boh, non so che dirti, non ho fatto molti progressi, ma è decisamente un buon clone/tributo di Zelda, sicuramente la cosa più vicina ad uno Zelda 2D che si potrà mai avere su una console Sony, se ti piace l'idea gli puoi dare un'occhiata (se lo trovi ad un prezzo decente, sia chiaro).
about 8 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
io non sono un "big fan" della serie in generale, quindi penso di essere abbastanza imparziale: rhythm game molto ben fatto, con elementi da gdr inseriti bene, uno stile grafico molto carino e particolare, ed un bel numero di tracce prese da FF I fino al XIII, tanta roba da sbloccare ed alta rigiocabilità tra modalità sfida, una specie di modalità storia, una specie di tempio dei remix, e personaggi da sbloccare. Consiglio: prova la demo sull'e-shop, e capirai subito se ti piace.
about 8 years ago (edited)

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
ahahahaha, non volevo giuro! XD
è che il gioco onestamente riesce a irritarmi sempre di più livello dopo livello, e fa sembrare i difetti di Ninja Gaiden per NES (che aveva un respawn dei nemici fuori controllo, per esempio) piccoli, voglio dire, molti giochi dell'epoca erano così ed ormai... ci fai poco. Ma proporre un design dei livelli pure peggiore di un gioco per NES (negli ultimi livelli ad ogni cazzo di salto c'è qualcosa, magari nascosto appena fuori schermo che arriva o lancia qualcosa che ti fa cadere nel pozzo della morte più vicino).... ci vuol coraggio. E pure Ninja Gaiden aveva una storia narrata con intermezzi, qui vedi dei filmati animati ma parlare di trama mi sembra esagerato, non sai mai dove cazzo sei, e perché sei lì. XD

Non è proprio merda (ci siamo vicini, comunque), ma per un moderno action platformer 2D in salsa old school fa davvero pena, se fai un gioco difficile e che richiede di imparare bene i livelli, beh, fanne valere la fatica, invece di farmi pentire di non aver giocato sporco tutto il tempo (come fa il gioco stesso, d'altronde).

non mi aspettavo un capolavoro, ma neanche sta roba, l'ho preso a 10 euro, troppi in questo caso. XD
about 8 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
no, nonostante il titolo Yoshi Island DS non è un porting dell'originale (che ho in versione GBA e concordo, davvero bello), ma una sorta di seguito. Ci sono nuovi livelli, diversi bebè (Baby Mario, baby peach, etc.) con diverse abilità, e i livelli spesso si sviluppano in verticale utilizzando i due schermi (così vedi cosa succede nella parte superiore del livello, o i nemici che volano in cielo nei livelli a scorrimento laterale). L'unico problema è che un pizzico troppo simile all'originale, tanto che al primo impatto sembra una sorta di remake. Secondo me è per questo, e per il fatto che non è purtroppo al livello dell'originale, che non l'hanno chiamato Yoshi's Island 2. Il gioco comunque è molto ben fatto, però mi sa che è un pò raro perchè non l'ho mai trovato "live" in qualche negozio d'usato, e costicchia anche su amazon inglese.
about 8 years ago

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
Glazie!
about 8 years ago (edited)

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
purtroppo in maggior parte la nostra "categoria" (tra virgolette perchè non è mica uno status sociale XD) è composta da bambocci frustrati e incontentabili, dodicenni eterni nel cervello, e con reazioni di quel tipo, diciamo.
DmC si può riassumere "si parte prevenuti, ma inevitabilmente ci si ricrede perchè è stato fatto un lavorone".
No problemo, tanto finchè non mi richiamano a lavorare (o trovo qualcosa di meglio di un fast food del menga) mi ritrovo con sufficiente "tempo libero forzato" e passo un pò più tempo qui.
about 8 years ago (edited)

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
"la seconda che hai detto" (cit.), il gioco è proprio ben fatto, sistema di combattimento fluido, versatile e tecnico che ti permette di fare esattamente quello che vuoi con un pizzico di pratica, certo è che lo stile e la storia sono molto diversi dall'originale serie, ma i personaggi e la storia non sono affatto male (anzi, la caratterizzazione qui è assai assai meglio), e che senso aveva fare un reboot... e rifare tutto uguale? Sarebbe stato uno spreco assoluto, come il remake a colori di Psycho, identico fotogramma per fotogramma all'originale. Certo è che non c'era bisogno di un reboot, e forse è un pò presto per dirlo, ma DmC è la cosa migliore capitata alla saga dal 3.
La branca di fanboys della minchia che lo odia a prescindere (o peggio, lo compra per smerdarlo a prescindere, e sì, non sto scherzando, ho visto anche cose del genere) non sa che si perde, ma a pensarci bene anche se lo giocassero l'odierebbero (o direbbero di farlo) per partito preso.

E poi ci si stupisce perchè noi videogiocatori non veniamo presi sul serio. XD

il 4 è sottotono (ed allungato spudoratamente in quanto ti forza a rifare gli stessi livelli due volte), ma non è il male, e ci si diverte, ma nulla di neanche paragonabile con Bayonetta (che di base era un tributo espanso e migliorato di DMC).
about 10 years ago

Badges
Consider Yourself a Hero: Majority of games are beaten
Essì è molto bellino,story mode per tutti con diverse scelte da prendere,fatto molto bene e anche se i personaggi son solo 12 c'è tanta varietà!
03/28/10 at 9:24 AM EDT (edited)

Badges
Right Hand of Bak'laag: 1000+ unfinished games
Treasure Hunter: 1000+ games
Ci penserò, però volevo scriverci Carcarlo Pravettoni, vabbeh, si vedrà!
All your backlog are belong to us!